Camper Studio

Servizi di ingegneria per le costruzioni in legno

Elaborati per la produzione del materiale Legno

Diversamente da una costruzione tradizionale, la casa in legno si prepara in officina e si monta a secco in cantiere a seguito di un preciso e attento progetto di produzione di ogni singolo elemento e preassemblato.

Una costruzione in legno è composta generalmente da pareti a pannelli di legno, solai e coperture anch'esse in legno. Questi sono costituiti a loro volta da singoli elementi in legno lamellare, legno massiccio, Xlam, pannelli a base di legno e materiali accessori quali isolanti o guaine.

Camper studio offre al cliente e/o alla piccola impresa di costruzioni un servizio che prevede la gestione completa  della fase di produzione di ogni singolo componente strutturale della casa, dando inoltre la garanzia della continuità tra il progetto esecutivo in fase di autorizzazione sismica con la messa in opera del manufatto.

Il servizio proposto per la produzione sarà composto dalla redazione di distinte di approvvigionamento materiali grezzi, distinte dei materiali finiti, elaborati per il taglio dei pannelli pieni e/o delle orditure in legno, elaborati di produzione e preassemblaggio delle pareti, elaborati di produzione ferramenta a misura.

Ritorna a servizi offerti